Nuove motorizzazioni Audi per Q3, Q5 e A5

In arrivo da Audi nuove motorizzazioni e aggiornamento listino prezzi per Q3, Q5 e  gamma A5 Photo by Nicole Honeywill on Unsplash

Audi si prepara modificare il contenuto del cofano per il SUV compatto Q3 e per la gamma A5. A queste novità va aggiunta quella che prevede, per la Q5, la versione con cambio automatico.

In sintesi la Q5 viene aggiornata con una nuova accoppiata propulsore-cambio formata dal 2 litri benzina da 211 cavalli abbinato al cambio Tiptronic, che va a sostituire l’S Tronic precedentemente in listino. Il piccolo Suv Q3  della casa dei quattro cerchi riceve il 2 litri Tfsi da 170 cavalli con trazione Quattro, abbinato alla trasmissione automatica S Tronic.

Nella gamma A5 l’offerta viene arricchita dall’introduzione del 3.0 Tfsi da 272 cavalli con cambio automatico S Tronic e trazione Quattro. Il 3 litri sale prepotentemente al vertice della gamma di motorizzazioni a benzina della coupé. Così la A5 sarà disponibile con trazione integrale Quattro e cambio manuale a 6 rapporti, fatta eccezione per le versioni S ed RS. Il 2.0 Tdi da 177 cavalli. La A5 Cabriolet verrà invece proposta con trazione anteriore e cambio automatico Multitronic. Nessuna novità sul fronte  propulsori e trasmissioni della gamma A6,  l’aggiornamento dei listini per questo segmento, è legato solo al rincaro dell’IVA.

Link Correlati: Sul Mirafiori Outlet

Roberto S.

Laureato al Dams indirizzo musicale con una tesi di laurea in filosofia della musica, si divide tra la redazione di contenuti promozionali e la programmazione lato web per il mondo Linux e Microsoft. Nel poco tempo libero che gli resta trova anche il modo di suonare il sax.

Condividi Questo Post